Consulenza

Consulenza

L'importanza della consulenza

Operare in ambito IT significa interfacciarsi quotidianamente con un marketplace veloce e competitivo. Per soddisfare in tempi brevi la crescente domanda di soluzioni innovative e di valore, un’azienda deve poter accedere al miglior know-how sul mercato. La consulenza di Faboci nasce in risposta a questa esigenza.

Perché scegliere Faboci per la consulenza

Individuare di volta in volta il professionista più adatto implica una conoscenza dettagliata dei maggiori trend in materia di innovazione tecnologica.
Per fare questo, Faboci dedica ampio spazio al networking, instaurando rapporti con esperti e professionisti specializzati nelle singole tecnologie di competenza. Una strategia operativa, questa, che ci permette di guidare le aziende clienti in direzione di collaborazioni conformi alle loro necessità progettuali.

Accesso alle competenze

La cura del nostro network è la chiave per riuscire ad essere i primi. Per questo ci serviamo di una vasta rete di contatti in costante aggiornamento, che ci consente di soddisfare i bisogni delle aziende clienti arricchendole di idee e contenuti tecnologici innovativi.

Velocità

In Faboci la fase di ascolto è subito seguita dalla fase esecutiva. Una volta raccolta un’istanza, ci assicuriamo che la mancanza espressa dall’azienda rappresenti una carenza effettiva, e che combaci con la direzione intrapresa dal mercato in quel dato momento. Verificata tale concordanza, procediamo a evadere la richiesta nei tempi concordati.

Vantaggio competitivo

Grazie al nostro metodo di analisi e di gestione delle variabili operative siamo in grado di definire costi certi personalizzati sulla base delle caratteristiche di ciascun cliente e del contesto entro cui opera. In questo modo, la soglia di spesa e la fattibilità di ogni progetto sono concordati assieme all’azienda, matchando disponibilità, trend di mercato e tempistiche di delivery.

Consulenza ICT

Non è raro che un’azienda necessiti anche solo per brevi periodi di una figura dotata di determinate competenze tecnologiche, da integrare in tutto o in parte con il team di sviluppo interno. In questi casi è utile ricorrere ad un consulente tecnico esterno, che fornisca le proprie prestazioni per il periodo necessario allo sviluppo di un dato progetto. Dalla scelta dell’hardware o dei software più idonei fino all’ideazione e alla gestione di sistemi informatici complessi, la consulenza on demand può riguardare qualsiasi aspetto della sfera ITC.

Consulenza ICT HR recruitment

Le logiche di recruiting del mondo ICT e delle persone che popolano il mercato dei professionisti sono diametralmente opposte alle leggi che governano il mercato del lavoro generalista. Essere a conoscenza delle differenze normative che regolano i due ambiti, impedisce alle imprese di inceppare in iter lunghissimi; alti tassi di abbandono dei candidati lungo il percorso di recruiting; controfferte e rifiuti finali. Faboci mette a disposizione delle aziende una vasta gamma di professionisti ICT, specializzati nell’applicazione delle più recenti direttive in materia di domanda e offerta di settore.

Definizione del progetto

Prima di definire la strategia di percorso comune, è importante capire dove si vuole arrivare. Per farlo, il nostro team si basa su un’ indagine AS IS, mirata ad evidenziare i desiderata e valutare lo status quo del mercato

Ingaggio delle risorse

Dopo una valutazione preliminare del bagaglio di know-how tecnico assieme al Cliente, i nostri esperti decidono se ricorrere o meno a uno o più professionisti esterni, in grado di supportare l’azienda in oggetto scongiurando i tranelli del mercato specialistico.

Correzioni all'operatività

Durante il percorso di consulenza, Faboci monitora regolarmente l’andamento progettuale, attuando, se necessario, un ricco ventaglio di interventi migliorativi – quali il ricorso a competenze aggiuntiveo la predisposizione di formazioni mirate.

Preparati a raggiungere il tuo prossimo traguardo

Logo_FABOCI-colori-neg

Servizi

Digital Assets (coming soon)
Formazione
Consulenza
Ticket

Contatti

info@faboci.com

Sede operativa:
Via Lungadige Galtarossa 21,
Verona (VR) 37133

Faboci Srl.    |    Sede legale: Viale del Lavoro 53, Verona (VR), 37135    |      Pec: fabocisrl@legalmail.it     |    P. IVA – CF: 04816410239    |    Cap. Soc. € 25.000  i.v.   |    REA VR-448492    |    Autorizzazione Ministeriale Provvisoria n. 0000140 del 14/10/2022

Privacy   –   Termini di utilizzo   –   Cookie policy